Progettazione e produzione imballaggi
Un buon imballaggio comincia con una buona progettazione.
Grazie alla nostra esperienza e all’uso di strumenti tecnologici di ultima generazione, quali un software avanzato basato su CAD3D, possiamo disegnare e realizzare qualsiasi tipo d’imballaggio su misura, assecondando le richieste e i gusti di ogni nostro cliente.
I processi di lavorazione, sia manuali che automatizzati, sono sempre più rapidi: questo consente una realizzazione, e quindi una consegna, in tempi rapidissimi. Su richiesta, vendiamo anche pluriball, carta protettiva, sacchi barriera e sali disidratanti.
Badiali 1897 srl gestisce con la massima cura i prodotti del cliente seguendo un iter ben preciso:
- Consulenza riguardo alla scelta del tipo di imballo più opportuno
- Progettazione degli imballaggi in funzione della natura e della configurazione della merce
- Realizzazione degli imballaggi
- Eventuale operazione di collocamento ed imballaggio della merce all’interno dei contenitori. Sia presso il magazzino di Badiali 1897 srl che presso il cliente.
- Chiusura dei colli
Prima di predisporre un imballaggio industriale è necessario fare riferimento a normative specifiche nel settore degli imballaggi industriali in legno che delineano le linee guida per la realizzazione degli imballaggi (es. norma UNI 10920).
Aspetti importanti per lo studio degli imballaggi sono : natura, aspetto, dimensioni, peso, centro di gravità, resistenza alle sollecitazioni, possibilità di presa, equilibratura e raggruppamento, condizioni di manutenzione, di trasporto, mezzi di sollevamento.
L’insieme di tutti questi elementi, definito “ipotesi progettuale”, consente di presentare al cliente la migliore soluzione scelta, il migliore imballaggio in legno su misura tra le tecniche ritenute più idonee per rispettare i tempi di consegna ed i costi (vedi UNI 9151/1).